ILLUMINAZIONE
Lampade a sospensione
Le lampade a sospensione consentono di creare atmosfere dalla luce “morbida” che dall’alto illumina l’ambiente sottostante, o dalla luce diretta, ideale per illuminare punti strategici.
Costantemente oggetto di sperimentazioni nel mondo del design, le lampade a sospensione sono prodotti solitamente elaborati, che seguono le tendenze moderne per completare spazi dall’arredo contemporaneo. Considerate vere e proprie “lampade gioiello” per i mix di finiture cromate e linee sottili, le lampade a sospensione contribuiscono al progetto di illuminazione interna e arredano diventando spesso un elemento centrale all’interno dello spazio.
Quale soluzione scegliere
Prima di scegliere il modello di lampada a sospensione perfetto è necessario fare un attento studio dell’ambiente e scegliere l’effetto di luce che si desidera ricreare all’interno della stanza. Una volta definito questo aspetto, si può valutare il design del modello più adatto a rappresentare lo stile di arredo circostante. In questo senso, un ruolo cruciale lo svolgono i materiali.